Soluzioni su misura

le soluzioni OpenStack vengono implementate sulla base delle necessità specifiche dell’azienda, dalla sua filosofia di gestione, dagli obiettivi, dalla cultura aziendale e dalle risorse del personale.

OpenStack per la crescita della tua azienda

“Famose aziende della classifica Fortune 100 come BMW, Disney e Walmart hanno inconfutabilmente dimostrato che OpenStack è una soluzione valida e praticabile per ambienti di produzione”.
Lauren E. Nelson, Senior Analyst di Forrester Research

 

 

 

 

 

Applicazioni per i clienti

Per rimanere rilevanti e competitive, le aziende devono trasformare le loro infrastrutture IT, introducendo applicazioni online e mobile che offrano funzionalità sicure, on-demand e di self-provisioning direttamente ai clienti.

Offriamo consulenza e coaching per soluzioni Cloud a livello IaaS e PaaS.

La nostra offerta si basa sull’analisi e la definizione di architetture cloud basate su OpenStack: analizziamo i bisogni del nostro cliente per aiutarlo nella definizione della soluzione più adatta alle sue esigenze.

Creazione o estensione piattaforme IaaS

Tramite il nostro team di esperti siamo quindi in grado di creare o estendere piattaforme IaaS basate su OpenStack che comprendono: alta affidabilità (HA), multi-hypervisor, supporto ai container (Docker/Kubernetes), object e block storage basati su Ceph, funzionalita’ di networking avanzato.

 

Automazione deployment OpenStack

Il team di Perfect Cloud ha sviluppato negli anni una forte esperienza nella gestione di strumenti di automazione per il deployment dell’infrastruttura.

Customizzazioni e integrazione soluzioni

Lavoriamo assieme ai nostri clienti nella concettualizzazione e sviluppo di soluzioni customizzate da testare con proof of concept presso il vostro Data Center sulla piattaforma OpenStack (e.g. tramite plugin, driver, ecc.) e supportiamo i team IT nell’ integrazione di soluzioni esistenti.

Siamo anche attivi nella consulenza sul design, sviluppo e deployment di applicazioni software cloud-aware. In particolare ci occupiamo di:

porting di “legacy” application verso la cloud – paradigma architetturale micro-services – deployment e orchestrazione tramite PaaS (Cloud Foundry), Container Orchestrators (Kubernetes) e Cluster Resource Managers (Apache Mesos).

Coaching continuo e trasferimento conoscenze

Il nostro servizio di consulenza è sempre accompagnato da un processo continuo di coaching e passaggio di conoscenze verso i nostri clienti, al fine di renderli indipendenti nella gestione della loro nuova soluzione.

Il tuo partner ideale

Perfect Cloud è l’alleato ideale per supportare aziende di qualsiasi dimensione nella realizzazione della loro piattaforma cloud OpenStack, in grado di garantire il successo dell’istallazione e la messa in opera dell’ambiente cloud pubblico e/o privato.

Fiware Lab

Il team di Perfect Cloud contribuisce alla definizione dell’architettura e il supporto alle operations di una Cloud multi-region, federata e geograficamente distribuita denominata FIWARE Lab, uno dei maggiori esempi di OpenStack deployment in Europa.

Il tuo advisor

Forte del know-how acquisito grazie alla collaborazione con alcuni dei maggiori membri della OpenStack Community, il team di Perfect Cloud è in grado di supportare, nel ruolo di advisor, dinamiche realtà industriali che vogliano sperimentare ed aprirsi alle tecnologie Cloud.

Vantaggi strategici e competitivi

1

Flessibilità ed agilità

OpenStack fornisce una struttura aperta e flessibile che permette alle aziende la trasformazione del business verso un’infrastruttura software-defined e per supportare le loro attività, tra cui lo sviluppo di software.

Riduzione dei costi

Il vantaggio immediato dell’abbattimento dei costi di licenza è infatti accompagnato da un risparmio, crescente nel tempo, per Virtual Machine.

Libertà e pianificazione

L’accesso self-service alle risorse IT on-demand offre agli sviluppatori la libertà di innovare, mentre le operazioni automatizzate consentono un maggiore controllo e una capacità di pianificazione efficace.

Libertà dal vendor lock-in

Con le sue API aperte e il supporto di quasi tutti i principali fornitori IT, OpenStack libera dal vendor lock-in e abilita la possibilità di spostare le attività tra cloud pubblici e privati sulla base di criteri predefiniti.

Hai bisogno di altre informazioni?

Contattaci

OpenStack Users Stories

Share This